Da un gruppo di professionisti con una lunga esperienza nel settore della quadristica ed impiantistica elettrica nasce nel 2007 SyATec, una qualificata realtà nel mondo dell‘automazione industriale.

La capacità di cogliere gli aspetti di primaria importanza dei processi produttivi e delle fasi di lavorazione specifiche, hanno portato la nostra società ad avere un alto livello di competitività tecnica e tecnologica che consente di proporre, sviluppare e realizzare soluzioni in tutto l‘ambito elettrico, elettronico ed informatico al fine di aumentare produttività, affidabilità e sicurezza con particolare attenzione all‘efficientamento energetico.
Il continuo miglioramento dell‘informatizzazione è anche il nostro obiettivo primario per poter soddisfare in tempi brevi le richieste e le esigenze dei Clienti.


SyATec è in grado di sviluppare e fornire sistemi di supervisione per il controllo e comando in sito e da remoto di vari tipi d‘impianto. In questo settore la nostra ricerca è continua allo scopo di ottenere una standardizzazione dei sistemi utilizzando componentistica facilmente reperibile e intercambiabile in modo da garantire agli impianti gestiti la massima continuità di servizio nonchè l‘ampliabilità futura anche in presenza di nuove tecnologie. La compagine tecnica è in grado di poter sviluppare progetti in tutto l‘ambito elettrico ed elettronico oltre a sviluppare software di programmazione per PLC e Panel PC con relativi sistemi di supervisione in ambienti SCADA.
Le unità operative sono in grado di realizzare qualsiasi tipologia di quadri elettrici ed elettronici nonchè eseguire qualsiasi tipologia di impianto bordo macchina grazie alla lunga esperienza nel settore.

 

Modello di Organizzazione Gestione e Controllo - Codice Etico

 

Syatec Srl ha adottato il proprio “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” (MOG) con lo scopo da un lato di adeguarsi alle previsione del D.LGS n. 231/2001 - che ha introdotto nell’ordinamento italiano il principio della responsabilità amministrativa delle società in relazione alla commissione di determinati reati compiuti da persone fisiche che abbiano operato nell’interesse od a vantaggio della società stessa - e dall’altro di proteggere gli interessi di tutti gli stakeholders (soci, clienti, fornitori, Pubblica Amministrazione, dipendenti, terzi), dagli effetti negativi derivanti da eventuali inaspettate sanzioni.

Obiettivo principale del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” è, per quanto possibile, quello di prevenire il rischio di commissione di reati presupposto.

Per Syatec Srl, il MOG costituisce, pertanto, un’importante opportunità di verifica, di revisione ed di integrazione dei processi decisionali aziendali, nonché dei sistemi, delle procedure e delle attività di controllo dei medesimi, consentendo di rafforzare il principio di sana ed efficiente gestione aziendale nonché l’immagine di correttezza e trasparenza alla quale si è sempre orientata l’attività aziendale.

Come da previsioni di legge e del Modello stesso, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto ad istituire l’Organismo di Vigilanza (ODV), provvedendo, altresì, alla nomina dei suoi componenti.

L’Organismo di Vigilanza è dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo ed ha il compito di vigilare costantemente sul funzionamento e l’osservanza del Modello da parte di tutti i destinatari dello stesso.

Al fine di poter esercitare al meglio le proprie funzioni, l’Organismo di Vigilanza ricevere eventuali segnalazioni come da indicazioni contenute nel Modello stesso. A tale scopo è disponibile l‘indirizzo: segnalazioni.syatec@pec.it

 

Codice Etico (allegato)